13. mag, 2018

Abolire la miseria: 26 e 27 maggio 2018, congresso e Convegno

Il 26 maggio p.v. - dalle ore 16:30 - avranno inizio i lavori del primo Congresso Assoziazione Radicale Nonviolenta "Abolire la miseria - 19 maggio" che sarnno aperti con un Convegno su testamento biologico, fine vita e garante per la salute.

Parteciperanno al convegno: Mina Welby, presidente dell'associazione Abolire La Miseria e co-presidente dell'associazione Luca Coscioni, Tullio Barni, docente ordinario di Anatomia Umana, Giuseppe Ferrieri, ordinario di olftalmologia e il politogolo Antonio Stango, già rappresentante del Partito Radicale Nonviolento, transnazionale e transpartito presso il Consiglio per i Diritti Umani dell’ONU a Ginevra, oggi presidente della Federazione italiana per i diritti umani (fidu.it).

Il convegno sarà incentrato sulla legge sulle Disposizioni Anticipate di Trattamento che necessita di esser meglio conosciuta e sul fatto che, nel nostro Paese, manca ancora una legge per l’eutanasia legale

Ma anche sul fatto che - in Calabria, dopo oltre dieci anni dalla sua istituzione per legge -, non è mai stato nominato il Garante della salute.